Presentazione del libro “NUTRIZIONE AYURVEDICA”

Ospite straordinario per la presentazione del libro
“NUTRIZIONE AYURVEDICA” Manuale per un’alimentazione equilibrata e sana, il Maestro Joytinat Swami.

Modera Lucia Cuffaro, vice pres. Movimento per la Decrescita Felice, evento del Movimento per la Decrescita Felice Roma
in collaborazione con Il CIMI (Centro Italiano Medicina Integrata), il progetto PURO (Centro Studi e Pratiche sulla Sostenibilità Urbana) e l’Ashram Joytinat Yoga Ayurveda

Lunedì 24 alle ore 20.30
presso il CIMI, Via Vincenzo Monti 12 – 00152 Roma (zona Monteverde)
Ingresso libero fino ad esaurimento posti
unnamed

………………………………………………………………….
Perchè ci nutriamo? Come ci nutriamo? Di che cosa ci nutriamo?

Il Circolo di Roma del Movimento per la Decrescita Felice è lietissimo di invitarvi ad un incontro incredibile, quello con il Maestro Swami Joythimayananda, lunedì 24 ottobre alle ore 20:30 presso il CIMI, Centro Italiano di Medicina Integrata (via Vincenzo Monti 12, Roma), in occasione della presentazione del suo libro “Nutrizione ayurvedica”, edito dal Gruppo Macro.

“Nutrirsi è un’offerta all’anima. L’anima sostiene il nostro essere. Meglio dire nutrire invece che mangiare.” Il cibo con cui ci nutriamo diventa parte di noi. Qualunque cosa sia assimilata ha un effetto sottile sulla salute del nostro organismo. Per avere un corpo sano ed una mente calma, abbiamo bisogno di nutrirla in modo sano (Sattva).

In questa grande opera, il maestro Swami Joythimayananda, ci presenta i risultati di oltre 30 anni di studi e pratica sulla dieta ayurvedica. Questo manuale raccoglie tutte le informazioni fondamentali per seguire un’alimentazione ayurvedica:

introduzione all’ayurveda
i principi e la costituzione individuale
l’alimentazione secondo le stagioni
i consigli sulla giornata ayurvedica
il cibo e i cinque elementi
gli otto fattori per un corretto regime alimentare
le regole per una corretta nutrizione
l’incompatibilità degli alimenti
la dieta vegetariana
la digestione fisiologica
l’alimentazione ayurvedica nei bambini.

Il libro contiene anche moltissime tabelle degli alimenti con le loro caratteristiche ayurvediche e le azioni che svolge sull’organismo umano (e l’influenza sui dosha).

L’autore: Swami Joythimayananda, Acharya (Maestro spirituale) e Vaidya (sapiente Ayurvedico), è fondatore e direttore dell’Ashram Joytinat-International College of Yoga Ayurveda. Dal 1986 conduce centinaia di conferenze e seminari sulla filosofia dello Yoga e i principi dell’Ayurveda in Europa e in India, ed è’ al servizio dell’insegnamento della cura dell’anima e del corpo, aiutando le persone a vivere in equilibrio all’insegna del benessere.”

Nota: nei giorni precedenti e successivi all’evento vi è la possibilità di effettuare consulenze a Roma con Swami Joythimayananda, per info chiamare 3333066373

Post a comment