MDF Roma Presenta: Smarketing

10644954_1080620498657504_462028062095925763_n

Il Movimento Decrescita Felice Roma e l’associazione NANAY sono lieti di invitarvi al nuovo appuntamento delle PRESENTAZIONI LIBRI DELLA #decrescita:

SMARKETING. Comunicazione per tutti i piccoli che hanno grandi cose da dire
di Marco Geronimi Stoll, edito da Altraeconomia

L’appuntamento è per giovedì 14 gennaio 2015 alle ore 19.00, presso la sala Convegni della Citta’ dell’Altra Economia (largo Dino Frisullo, Metro B Piramide), ingresso libero.

Evento Facebook

Il titolo richiama l’omonima Rete #smarketing (www.smarketing.it ), un collettivo di liberi professionisti del campo della comunicazione che si è prefissato di fornire ai propri clienti un nuovo metodo più trasparente, autonomo e diretto per far conoscere ciò che producono, che siano beni o servizi. L’intenzione è quella di scremare dalla pubblicità consumista gli eccessivi costi, ma anche, e soprattutto, valorizzare gli aspetti etici.
Il sito della Rete Smarketing vi accoglie con queste parole: “Un processo di liberazione: dall’immaginario dell’advertising, dal consumismo coatto, verso la felicità della decrescita, per la comunicazione come bene comune”.
Da qui nasce il libro di Geronimi Stoll, un piccolo manuale di base (200 pagine) che prova a fornire a tutti, anche ai digiuni della materia, un prontuario di comportamenti e risorse utili a “disintossicarsi” dal marketing consumistico, favorendo una promozione non ingannevole, per un’economia libera da violenze e mistificazioni della realtà.
Da professionista del settore, Stoll introduce il libro con una serie di elementi base, seguiti dai metodi per metterli in pratica e da vari consigli per essere maggiormente efficaci senza ricadere nella prassi della comunicazione “violenta”. Grazie alla sua esperienza diretta, l’autore svela inoltre molti trucchi e tecniche pubblicitarie che portano a bluff e false promesse e che spesso si nutrono (svalutandoli) di valori non commerciabili, come amore, famiglia, sesso, morte e così via.

L’autore: Marco Geronimi Stoll
sul biglietto da visita si autodefinisce pubblicitario disertore, è fondatore e membro della Rete Smarketing.
È consulente e comunicatore di molte associazioni, ONG e di “aziende della decrescita”, cioè di quell’imprenditoria post-crisi e dis-intermediata che “crea valore perché crea valori” basandosi sull’efficienza energetica, l’agricoltura sostenibile, il riciclo delle materie prime, la creatività artistica,il benessere post-consumistico, l’artigianato di qualità (sia quello antico che quello digitale), l’enogastronomia di territorio, le esperienze a costo zero.

Post a comment