Andrea Bertaglio presenta: Medicina Ribelle

medici-ribelli-libro-91639

In collaborazione col circolo di Roma Andrea Bertaglio presenta il suo ultimo libro “Medicina Ribelle: rima la salute, poi il profitto”
Edizioni L’Età dell’Acquario, Torino 2015, pag. 146 , 14,50€

Mercoledì 15 Luglio 2015 presso Habicura FESTIVAL Villa Mercede Via Tiburtina, 113 Roma
Modera e introduce: Lucia Cuffaro ( presidente Circolo MDF Roma)

Dalle ore 19.00: aperitivo Bio Bar (costo 5€)
ore 20.00: presentazione libro

Ogni giorno un numero sempre maggiore di medici rifiuta di sottostare a certe dinamiche di mercato che antepongono l’interesse economico alla salute.
Ogni giorno combattono per scardinare la tendenza diffusa a privilegiare il guadagno  delle grandi case farmaceutiche rispetto alla vita dei pazienti.
Questa è la loro storia, la loro missione.
Questa è una storia per ognuno di noi.

Andrea Bertaglio, laureato in sociologia, scrive per vari quotidiani, riviste e siti web, occupandosi principalmente di temi ambientali e sociali. Svolge altresì attività di divulgazione partecipando a seminari, convegni e conferenze sia in Italia sia all’estero. Nel 2007 ha lavorato in Germania presso il Centre on Sustainable Consumption and Production, nato dalla collaborazione tra il Wuppertal Institut per il Clima, l’Ambiente e l’Energia e UNEP, il Programma delle Nazioni Unite per l’Ambiente. Proprio lì ha iniziato a pensare che portare il nostro modello di sviluppo anche nei Paesi più «poveri» potrebbe non essere la soluzione ai loro problemi. Insieme a Stefano Cavallotto e Lorenzo Fioramonti è autore del film-documentario: Presi per il PIL. Liberarsi dal dogma della crescita economica. Ha inoltre pubblicato “Generazione decrescente: riflessione semi-autobiografica sul mondo che è, e che potrà essere“.

In collaborazione con Habicura
Dal 5 Giugno al 19 Luglio a VILLA MERCEDE un’oasi verde nel quartiere di San Lorenzo.

Evento facebook

Non mancate!

Post a comment